Gruppo Ice-Man Forni di Sopra

logo ice man

Associazione di Promozione Sociale attiva nell'animazione e nell'organizzazione di servizi ed eventi a Forni di Sopra ed alta Val Tagliamento.

PRESENTATA LA NOSTRA MASCOTTE: HARLUK

FORNI DI SOPRA (UD), 21 giugno 2026 – Cari amici, soci e sostenitori del Gruppo Iceman, la presentazione ufficiale della nostra mascotte HARLUK è stata un successo straordinario. Oggi, in occasione della Festa delle Erbe, HARLUK ha sfilato per le strade di Forni venendo travolto dall'affetto di grandi e piccini, accorsi in massa per chiamarlo per nome e scattare una foto. Questo calore dimostra che il nostro duro lavoro sta pagando: l'obiettivo è far diventare HARLUK il simbolo ufficiale di Forni di Sopra.

Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, ma andremo avanti a testa bassa e con umiltà. A chi non crede nella nostra forza e cerca di gettare fango sul progetto, rispondiamo con la superiorità dei fatti e dei risultati, guidati solo dall'amore per il territorio. Vedere la piazza piena di sorrisi dimostra che HARLUK è già un simbolo di gioia e condivisione.

Questo traguardo è il frutto di una profonda sinergia, per la quale desidero ringraziare:

  • Il Direttivo uscente della rete: per aver gettato le basi solide su cui stiamo costruendo.
  • Il nuovo Direttivo: a cui auguro buon lavoro. Nonostante lo scetticismo iniziale di alcuni membri, spero che i nostri ottimi risultati facciano ricredere i dubbiosi. A chi teme il cambiamento dico che non saremo noi a rovinare il paese; vogliamo invece farlo crescere e tutelarlo.
  • Il Presidente della Sportiva Fornese: per la costante vicinanza e il supporto fondamentale.
  • I rappresentanti dell'Associazione Seconde Case: la cui presenza testimonia una comunità unita a 360 gradi.

In queste giornate abbiamo dimostrato che l'unione fa la forza. Tra tutte queste realtà è nato un patto per crescere insieme, uniti, nel nome di HARLUK. Grazie a tutti, questo è solo l'inizio di un bellissimo viaggio.

Il Presidente del Gruppo Iceman

ESTATE 2026: torna il Centro estivo Yabadabadoo!

Siete pronti per l'estate più bella della Carnia? Il Gruppo Iceman APS è orgoglioso di annunciare il ritorno del centro estivo più amato, quest'anno ancora più grande e ricco di avventure!


Un’unione che fa la forza: grazie alla rinnovata collaborazione tra i comuni di Forni di Sopra e Forni di Sotto, l'edizione 2026 raddoppia l'entusiasmo: saremo insieme per ben 8 settimane di puro divertimento! Chi più di noi può offrirvi un’estate così? Anche quest'anno, un ringraziamento speciale va al nostro sponsor principale, Legnolandia. Grazie al loro prezioso contributo a sostegno dell'iniziativa, ogni iscritto riceverà l'esclusiva maglietta ufficiale del centro estivo!

COSA CI ASPETTA?

Un programma tutto da scoprire, pensato per vivere la montagna a 360°: Sport all'aria aperta per muoversi e crescere insieme. Notti in malga per sognare sotto le stelle. Giornate di puro divertimento tra natura e giochi di gruppo. Orgoglio Locale: Il nostro centro estivo fa parte con orgoglio della rete "IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA".

VIAGGIARE È FACILISSIMO!

Vogliamo che la nostra avventura sia accessibile a tutti.

Per questo mettiamo a disposizione un servizio di accompagnatore sugli autobus di linea in partenza da: 📍 Villa Santina | 📍 Enemonzo | 📍 Preone | 📍 Socchieve | 📍 Ampezzo.

INFO ED ISCRIZIONi: Non perdere il tuo posto nell'estate più cool delle Alpi Carniche! Per info e prenotazioni contatta i numeri presenti sul volantino.

Image
Image
Image

Contributo regione


CONTRIBUTO REGIONE

Abbiamo ricevuto un contributo dalla Regione Friuli Venezia Giulia per l'organizzazione del Centro Estivo Yabadabadoo!

Leggi il Decreto



Image